Le bollette energetiche potrebbero aumentare.

Oggi le famiglie sono state avvertite che le loro bollette energetiche potrebbero aumentare ancora in ottobre dopo un aumento previsto del 50% ad aprile, poiché la crisi del costo della vita continua a colpire milioni di famiglie britanniche.

Secondo  Emma Pinchbeck, amministratore delegato di Energy UK, l’ente commerciale per i fornitori, le famiglie potrebbero vedere un aumento di almeno un altro 20% delle bollette energetiche.

Parlando a un webinar giovedì, ha detto che “se non cambia nulla”, il limite di prezzo del regolatore Ofgem potrebbe aumentare da “circa £ 2.000” ad aprile a £ 2.400 ad ottobre. 

Arriva dopo che i consulenti Cornwall Insight hanno previsto che il limite di prezzo salirà da £ 1.277 a £ 1.865 ad aprile, quando sarà il prossimo cambiamento. 

La signora Pinchbeck ha affermato che l’aumento potrebbe verificarsi nonostante il prezzo all’ingrosso del gas dovrebbe diminuire. 

“Loro (i prezzi del gas) sono ancora tre volte più alti di quanto ci aspettiamo di vedere in questo periodo dell’anno”, ha detto, descrivendo la situazione come “duratura”. 

Ha aggiunto: “Non abbiamo visto niente del genere, né nella mia carriera né in nessuna delle persone che siedono nel mio consiglio”.   

Viene dopo che è stato rivelato martedì che il contribuente potrebbe consegnare alle aziende energetiche enormi sussidi per impedire loro di aumentare le bollette per i clienti quando i costi del gas salgono alle stelle, secondo i piani al vaglio dei ministri.

Oggi le famiglie sono state avvertite che le loro bollette energetiche potrebbero aumentare ancora in ottobre dopo un aumento previsto del 50% ad aprile, poiché la crisi del costo della vita continua a colpire milioni di famiglie britanniche. Secondo  Emma Pinchbeck, amministratore delegato di Energy UK, l’ente commerciale per i fornitori, le famiglie potrebbero vedere un…